Gestione delle presenze

Hai bisogno di una panoramica istantanea di tutti i membri del team presenti? Desideri poter gestire facilmente chi è programmato per essere in vacanza o, per controllare dinamicamente i diversi modelli di orario di lavoro? I calendari di squadra e mappe dei dipendenti sempre a portata di clic. Sì, sei nel posto giusto.

Benvenuto in zistemo.

Esplora la gestione delle presenze zistemo

1

Attiva il modulo di gestione delle presenze

Puoi impostare zistemo in modo tale da utilizzare solo i moduli rilevanti per te. Ciò mantiene l'interfaccia chiara e semplice.

Attiva il modulo di gestione delle presenze solo se utilizzerai zistemo per gestire la presenza dei tuoi dipendenti.

2

Creazione di nuovi modelli di presenze

zistemo è flessibile quanto la tua azienda: crea i tuoi modelli di presenza in modo che si adattino perfettamente alle tue esigenze:

  • A tempo pieno
  • Part-time
  • Modelli per i singoli reparti, ad esempio marketing, vendite e produzione
  • Modelli di orario flessibile

Anche le interruzioni possono essere impostate singolarmente nei modelli.

2.1

Passaggio tra modelli di presenze

Incredibilmente flessibile: ovviamente, puoi passare da un modello di presenza diverso e adattarlo alle tue esigenze.

2.2

Impostazione dei modelli di presenza

Modifica ogni dettaglio di un programma:

  • Gestire i piani di lavoro
  • Aggiungi regole delle pause
  • Configurare le impostazioni per orari di lavoro flessibili

Imposta le regole

  • per l’ingresso
  • per le vacanze
  • e molto altro.

Nessun altro software offre così tante opzioni.

2.3

Seleziona un modello di tempo flessibile

Seleziona un modello di orario flessibile. Scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Usa lo schema che preferisci per impostare il piano di orario flessibile per i tuoi dipendenti.

2.4

Gestisci le tue regole di orario flessibile

Specifica quando desideri che i dipendenti ricevano le notifiche: [no paragraph] A quante ore di straordinario o di assenza desideri attivare le notifiche? Come dovrebbero riceverli?

Una volta impostato, questo sistema di avviso viene eseguito automaticamente. Non dovrai più preoccupartene.

2.5

Definire le regole per l’ingresso

La tua squadra lavora anche fuori dall'ufficio? Nessun problema! I dipendenti possono comunque controllare nel sistema zistemo e tenere traccia delle ore di lavoro.

Naturalmente, questo funziona anche su dispositivi mobili.

Determina quali indirizzi IP il sistema accetterà e da quali geolocalizzazioni il team può effettuare l’ingresso.

2.6

Impostare le regole per le pause pranzo

L'intera squadra pranza durante lo stesso orario? Tutta la tua azienda pranza in determinati orari? O tutti pranzano quando vogliono nell’arco di un periodo di tempo?

Le abitudini variano in ogni paese e in ogni azienda.

Ma non importa. Con zistemo, puoi impostare tutte le regole per le pause pasto in base alle tue esigenze.

2.7

Impostare le regole per l'orario di lavoro giornaliero

Imposta le ore di presenza obbligatoria e orario flessibile per la tua azienda. Questi possono anche variare da un giorno all'altro.

Tuttavia è necessario configurarlo per la propria azienda e come è consuetudine nel proprio paese.

2.8

Sempre aggiornato sulle ferie

Una volta impostato centralmente, tutte le vacanze o le vacanze scolastiche generali, specifiche o regionali verranno visualizzate in rosa nel calendario di ciascun membro del team.

In questo modo tutti possono tener conto di questi orari durante la pianificazione degli appuntamenti e delle vacanze.

2.9

Chiusure aziendali

L'intera azienda interrompe le operazioni e chiude completamente in determinati periodi dell'anno?

Se si configurano questi orari in zistemo, ogni membro del team ne è informato con largo anticipo.

2.10

Le regole delle vacanze sono sempre sotto controllo

Quante ferie possono prendere ciascun membro del team? Quanti giorni di ferie rimanenti possono essere riportati al prossimo anno e quando vengono persi? È anche possibile impostare queste regole in zistemo.

2.11

Tipi di assenze

Impostare diversi tipi di assenze e determinare se e come influenzano i tempi di lavoro pagati e non retribuiti. Per esempio:

  • Giorno di malattia
  • Incontro d'affari
  • Congedo di studio
  • Formazione continua
  • Nascita di un bambino
  • Trasloco
3

Assegna modelli di presenza ai membri del team

È quindi possibile assegnare i modelli finiti a interi team o singoli dipendenti.

4

Monitoraggio delle presenze

In uno sguardo sai immediatamente quali sono i tuoi dipendenti presenti oggi.

Le mappe dei dipendenti ti forniscono tutte le informazioni rilevanti sugli orari di lavoro del tuo team in tempo reale.

4.1

Mappe dei membri del team

Con un clic su una mappa dei dipendenti, è possibile visualizzare e modificare tutte le informazioni rilevanti per l'orario di lavoro di quella persona.

Puoi

  • vedere tutte le richieste inviate e le richieste approvate,
  • aggiornare i piani di lavoro
  • inviare notifiche al membro del team.
5

Calendario di assenza

zistemo ha un calendario di assenza in modo che nessuno perda traccia delle proprie assenze.

Tutti possono visualizzare le proprie richieste di ferie e altri giorni di riposo insieme allo stato: bozza, proposta o approvata.

6

Calendario del dipartimento

Visualizza l'intero calendario degli appuntamenti per il dipartimento e il suo staff in un'unica posizione.

Puoi vedere tutti gli eventi e le future assenze, quindi pianificare con facilità.

7

Impostazioni individuali dell’orario flessibile

L'automazione non è sempre la scelta migliore. Qui puoi impostare le singole regole per i membri del team se desiderano (temporaneamente) passare al tempo flessibile.

Determina quando inizia l'account dell’orario flessibile e confrontalo con il piano.

8

Ingresso e uscita

Il pulsante per l’ingresso e l’uscita è visibile su ogni pagina.

In questo modo tutti possono facilmente effettuare l’ingresso o l’uscita, iniziare e terminare le pause e scegliere se lavorare nel sistema zistemo oggi o al di fuori di esso.

9

Notifiche

Le notifiche sono un metodo molto semplice per avvertirti immediatamente di importanti richieste:

questo strumento mostra immediatamente i messaggi importanti.

Ad esempio, richieste di congedi dai membri del team e suggerimenti per i backup. Con un clic puoi facilmente approvare o rifiutare queste richieste.

La gestione delle risorse non può essere più semplice.

10

Widget del dashboard

Il dashboard di gestione delle presenze offre una panoramica istantanea. A colpo d'occhio, puoi vedere

  • chi è malato oggi,
  • chi è in ferie,
  • eventuali richieste aperte che richiedono la tua approvazione.

Con un clic puoi passare alla visualizzazione del calendario o elaborare le richieste in sospeso.